Avere la pelle luminosa non è sempre facile, ma con dei piccoli e costanti accorgimenti possiamo ottenere un buon risultato, per poter sfoggiare una pelle super glowing.

Come avere una pelle luminosa in estate, quindi? Questi i nostri consigli:

1. Prima regola:  esfoliare

Quando si vuole migliorare l’aspetto della pelle, la grana e quindi aspirare a una pelle più luminosa, la parola d’ordine è “esfoliazione”. Si tratta di uno step importantissimo, poiché eliminando lo strato superficiale di cellule morte, residui di polvere, pellicine ecc la pelle appare subito più luminosa, liscia al tatto e splendente.

2. Idratare la pelle con una crema adeguata
Non tutte le pelli sono uguali, lo sappiamo! Proprio per questo è assolutamente importante scegliere e utilizzare ogni giorno una crema specifica per la propria tipologia di pelle. Una corretta idratazione ti consente di mantenere integra la barriera cutanea e preservare così i suoi equilibri.

3. Proteggere il viso con creme solari
Una pelle luminosa è in primo luogo una pelle sana. Spesso trascurato, quello della protezione è un passaggio indispensabile nella cura della pelle. I raggi UV, infatti, sono tra le principali cause di invecchiamento cutaneo (anche precoce). Ne risulta una pelle più spenta, poco luminosa e opaca. 

4. Dieta a base di alimenti antiossidanti e acqua

Per un apelle radiosa, sono validi alleati tutti quegli alimenti ricchi di proprietà antiossidanti, in particolar modo il tè verde e l’estratto di semi di uva. Proteggono la vitamina C dall’ossidazione e difendono la cute dall’inquinamento e altri agenti esterni.

Inoltre, bere 1,5-2 litri di acqua ha un impatto positivo sulla normale fisiologia cutanea. La pelle contiene circa il 30% di acqua, quando è in buona salute. Per questo motivo, un adeguato apporto d'acqua nel corso della giornata contribuisce a mantenere dall'interno la pelle luminosa. Di contro, bevande con proprietà diuretiche, come l'alcol e il caffè, contribuiscono a rendere ruvida al tatto e secca la superficie cutanea.

5. Uno step fondamentale: una bella dormita
Questo ultimo step è facile da compiere! Di cosa si tratta? Di una bella dormita! Il sonno influisce sul nostro benessere sia fisico che mentale, durante la notte si da la possibilità al corpo di recuperare le forze e di attivare un processo di guarigione e rigenerazione della pelle. Anche in estate con le notti brave e afose cerchiamo dii dorme almeno 8 ore per notte! 

Sullo store Farmamy tanti cosmetici per avere una pelle sana quindi luminosa e radiosa:

 

Glicoisdin 25 Intense gel viso esfoliante 50 ml.
Filorga Crema illuminante Oxygen Glow 50 ml.
La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Fluido Colorato SPF50+ 50 ml.
Nuxe Poudre Prodigieux Eclat Polvere Compatta Abbronzante Multiuso 25 gr.